Utenti attivi: 19
Aggiungi ai preferiti

Torna alla home

Beppe Bigazzi
Il Team
Pubblicità sul sito

.: Il Basso Lazio - Tra Cassino e il mare :.

Da Esperia a Pico. Attraverso centri storici e luoghi di villeggiatura. Un percorso dove regna una cucina di prima qualità.

Il territorio si presenta vario e ricco di vegetazione. Il viaggio comincia nell’entroterra del Sud del Lazio, in provincia di Frosinone. In prossimità della Valle dell’Ausene, scopriamo subito alcuni resti delle civiltà passate la cui presenza ci accompagna lungo tutto il tragitto. Tra fiumi e rigogliose vallate, ci avviciniamo alle sponde del Mar Tirreno su cui si affacciano due famose località balneari, Gaeta e Sperlonga. Da qui si risale a Nord verso l’interno, per incontrare nuovamente i segni lasciati dalle popolazioni medioevali. Questa varietà di panorami che si presenta ai nostri occhi è arricchita da diversi prodotti eno-gastronomici, soprattutto marinari. Pesce fresco a volontà, cucinato in tutte le salse, innaffiato da un buon vino bianco locale. Ovunque, inoltre, la presenza dei turisti è gradita dagli abitanti. Che ci accolgono e ci deliziano con un folklore vivo ed allegro.

Da scoprire:
La polenta con il latte ad Esperia, la cucina marinara di Gaeta, le bruschette ai frutti di mare a Sperlonga.

Le tappe:

01 partenza da Esperia >>>

02 partenza da Gaeta >>>

.: Cerca nel sito
Utilizza il nostro motore di ricerca per trovare subito quello che ti serve.
.: Newsletter
Iscrivetevi alla newsletter che ogni mese vi informerà su tutte le novità presenti sul sito.
.: Fiere ed eventi
Gli eventi enogastronomici e le fiere italiane
.: In libreria
Tutti i libri che Beppe Bigazzi ha scritto per voi
.: Scrivici
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi proporci una nuova ricetta o un nuovo itinerario? Hai un consiglio da darci?
.: Beppe in TV
Gli interventi di Beppe Bigazzi