Utenti attivi: 42
Aggiungi ai preferiti

Torna alla home

Beppe Bigazzi
Il Team
Pubblicità sul sito

.: Trevi, Spoleto e altre perle umbre :.

L’Umbria medioevale, con i borghi racchiusi nelle mura. E quella dei parchi. Tra boschi fittissimi e incontaminati.

Alla scoperta di Trevi, dei vicoli, che conservano ancora disegni antichi e delle molteplici attrattive. Per poi fermarsi a Spoleto. Una città viva e bellissima che da anni ospita il Festival dei Due Mondi. Numerosi gli eventi in cartellone. Ognuno con un’importanza culturale diversa. A seguire, una gita tra castelli, pievi e borghi fortificati che testimoniano il periodo medievale. Poi un improvviso mutamento di paesaggio: dai boscosi e ripidi versanti, ai rilievi arrotondati dal Campiano sui terreni coltivati. E’ qui che troviamo Norcia, punto di partenza ideale per visitare il Parco Nazionale dei Monti Sibillini e gustare il decantato tartufo nero. Altra tappa, Castelluccio di Norcia. Anche qui impossibile non fermarsi a mangiare un buon piatto di lenticchie. Scendiamo poi a Ferentillo, nel parco fluviale del Nera, paradiso del free-climbing. Un percorso sicuramente affascinante sotto il profilo di acque, piante e atmosfera naturale.

Da scoprire:
Olio extra-vergine di oliva di Trevi, la crescionda di Spoleto, il tartufo nero di Norcia, le lenticchie di Castelluccio di Norcia, il pane di Stroncone e Struttura.

Le tappe:

01 partenza da Trevi >>>

02 partenza da Norcia >>>

.: Cerca nel sito
Utilizza il nostro motore di ricerca per trovare subito quello che ti serve.
.: Newsletter
Iscrivetevi alla newsletter che ogni mese vi informerà su tutte le novità presenti sul sito.
.: Fiere ed eventi
Gli eventi enogastronomici e le fiere italiane
.: In libreria
Tutti i libri che Beppe Bigazzi ha scritto per voi
.: Scrivici
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi proporci una nuova ricetta o un nuovo itinerario? Hai un consiglio da darci?
.: Beppe in TV
Gli interventi di Beppe Bigazzi