Utenti attivi: 26
Aggiungi ai preferiti

Torna alla home

Beppe Bigazzi
Il Team
Pubblicità sul sito

.: Ferentillo… praticamente Terni :.

Alla scoperta dei sapori umbri. Tra pane, tartufi e vini locali. Ma anche borghi medievali, castelli fortificati e panorami mozzafiato.

Un percorso nell’entroterra per gustare i prodotti tipici della tradizione umbra. A Stroncone, dove l’odore del pane cotto nel forno a legna aleggia nell’aria. E attraverso boschi e paesaggi verdeggianti per arrivare a Narni. Città tutta da visitare e scoprire camminando tra i vicoli. Caratteristiche le norcinerie, che offrono ottimi prosciutti, salumi e gustose carni fresche di animali locali. Terra dei tartufi, che si possono trovare in qualsiasi periodo dell’anno, l’Umbria è anche ricca di storia. Lo testimoniano gli innumerevoli borghi che attraversiamo nel nostro cammino. Tra questi: San Vito di Narni, Carsulae, Acquasparta e Dunarobba. Dopo la quiete della campagna e i bellissimi panorami che l’ambiente circostante ci ha offerto, non rimane che rifocillarci da uno dei grandi maestri della cucina italiana: Gianfranco Vissani.

Da scoprire:
Il pane e l’olio extra-vergine di oliva di Stroncone, DOC Colli Amerini, tartufi

Le tappe:

01 partenza da Arrone >>>

02 partenza da San Vito di Narni >>>

.: Cerca nel sito
Utilizza il nostro motore di ricerca per trovare subito quello che ti serve.
.: Newsletter
Iscrivetevi alla newsletter che ogni mese vi informerà su tutte le novità presenti sul sito.
.: Fiere ed eventi
Gli eventi enogastronomici e le fiere italiane
.: In libreria
Tutti i libri che Beppe Bigazzi ha scritto per voi
.: Scrivici
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi proporci una nuova ricetta o un nuovo itinerario? Hai un consiglio da darci?
.: Beppe in TV
Gli interventi di Beppe Bigazzi