Utenti attivi: 8
Aggiungi ai preferiti

Torna alla home

Beppe Bigazzi
Il Team
Pubblicità sul sito

.: “Campania felix” e Benevento :.

Da Sessa Aurunca a San’Agata de’ Goti, la pianura tra i monti e il mare bagnata dal Volturno. Dai Campi Flegrei al vulcano spento di Roccamonfina.

Pregevoli memorie del passato romano, medievale e barocco, sono conservate a Sessa Aurunca. Per non parlare delle bufale, del loro latte, della mozzarella, dei formaggi e della ricotta di bufala, dei caciocavalli di San Gregorio Matese e del formaggio di Ailano. Il vulcano di Roccamonfina è un luogo piacevole. Suggestivo il vicino Santuario di Santa Maria dei Lattarii. Mura italiche e un teatro romano a Teano. La cucina contadina tradizionale dell’Alto casertano nella cittadina di Pietravairano. Il Matese campano, tutelato dal Parco regionale del Matese, con boschi di faggi, un lago e ampi prati. Dal Telese entriamo nel cuore delle DOC beneventane, con vini e spumanti eccellenti. Calata dall’alto su uno sperone roccioso, Sant’Agata de’Goti. Da non perdere: la vasta selezione di vini, la varietà di oli extra-vergine di oliva, i formaggi e i dolci tradizionali.

Da scoprire:
Mozzarella, formaggi e ricotta di bufala di Sessa Aurunca. Caciocavalli di San Gregorio Matese. Formaggio di Ailano. I vini beneventani. A Sant’Agata de’ Goti: Falanghina, Greco, Aglianico e Piedirosso.

Le tappe:

01 partenza da Sessa Aurunca >>>

02 partenza da Guardia Sanframondi >>>

.: Cerca nel sito
Utilizza il nostro motore di ricerca per trovare subito quello che ti serve.
.: Newsletter
Iscrivetevi alla newsletter che ogni mese vi informerà su tutte le novità presenti sul sito.
.: Fiere ed eventi
Gli eventi enogastronomici e le fiere italiane
.: In libreria
Tutti i libri che Beppe Bigazzi ha scritto per voi
.: Scrivici
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi proporci una nuova ricetta o un nuovo itinerario? Hai un consiglio da darci?
.: Beppe in TV
Gli interventi di Beppe Bigazzi