Utenti attivi: 20
Aggiungi ai preferiti

Torna alla home

Beppe Bigazzi
Il Team
Pubblicità sul sito

.: I dintorni di Napoli :.

Da Torre del Greco a Pozzuoli, un numero rilevante di comuni vicini a Napoli. Artigiani, bellezze naturali, il fascino delle ville vesuviane…

Il traffico che ci aspetta a Napoli e dintorni è sempre difficile da affrontare, però ne vale la pena. Per la gente che si incontra, gli artigiani e le bellezze naturali straordinarie. La grande Napoli si è saldata con un numero rilevante di comuni vicini e può arrivare a quattro milioni e mezzo di abitanti. La città si è sviluppata in un’aerea carica di secoli di storia. A Torre del Greco, tradizione artigiana e artistica (da vedere il museo del corallo). E’ d’obbligo una visita a Ercolano: all’Osservatorio vesuviano, agli scavi e al teatro. Da degustare i tre vini DOC Vesuvio: il bianco, il rosato e il rosso. Da Boscoreale entriamo nel Parco nazionale del Vesuvio. Da percorrere la passeggiata panoramica sul Monte Miseno. Da vedere: il Lago di Fusaro con lo splendido casino reale del Valtivelli a Arco Felice, nel tratto da Baia a Pozzuoli troviamo i Laghi di Lucrino e Averno, il Parco archeologico, il Tempio di Venere, di Diana e il castello di Baia.

Da scoprire:
La DOC Vesuvio con i suoi tre vini bianco, rosato e rosso. I prodotti naturali del luogo (pomidoro, melanzane, funghi, formaggi) e il pesce cucinato in diversi modi.

Le tappe:

01 partenza da Torre del Greco >>>

.: Cerca nel sito
Utilizza il nostro motore di ricerca per trovare subito quello che ti serve.
.: Newsletter
Iscrivetevi alla newsletter che ogni mese vi informerà su tutte le novità presenti sul sito.
.: Fiere ed eventi
Gli eventi enogastronomici e le fiere italiane
.: In libreria
Tutti i libri che Beppe Bigazzi ha scritto per voi
.: Scrivici
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi proporci una nuova ricetta o un nuovo itinerario? Hai un consiglio da darci?
.: Beppe in TV
Gli interventi di Beppe Bigazzi