Utenti attivi: 3
Aggiungi ai preferiti

Torna alla home

Beppe Bigazzi
Il Team
Pubblicità sul sito

.: Le valli tra Arezzo e Siena :.

Arezzo, Chiusi, Siena. Un triangolo ricco di arte, agricoltura, artigianato. Un viaggio tra splendidi borghi medioevali e vino di qualità.

Su e giù per le dolci colline aretine e senesi. In un territorio che nel tempo è stato una punta dell’innovazione nel campo artistico, così come in quello artigianale e agricolo. A partire da Montepulciano, luogo di origine del Nobile di Montepulciano DOCG, uno dei più famosi vini d’Italia, che ha vissuto il suo periodo di massimo splendore tra il Trecento e il Cinquecento. E Pienza, un gioiello rinascimentale di inestimabile valore. Da non perdere Montalcino, con il Brunello e i dolci tradizionali, uno su tutti: la mandorlata. Unico il panorama che si gode da Roccastrada: nelle giornate di tramontana è possibile scorgere la Corsica. A San Giovanni d’Asso ogni novembre ha luogo la luogo la mostra–mercato che celebra il tartufo bianco. Da non mancare un’accurata visita presso gli artigiani di terracotta di Trequanda, eredi di una tradizione millenaria nata con gli Etruschi.

Da scoprire:
La mandorlata di Montalcino, , il Nobile di Montepulciano, il Brunello di Montalcino, la mandorlata di Montalcino, il ravaggiolo, il pecorino delle crete senesi, gli artigiani della terracotta di Trequanda

Le tappe:

01 partenza da Cortona >>>

02 partenza da Montalcino >>>

.: Cerca nel sito
Utilizza il nostro motore di ricerca per trovare subito quello che ti serve.
.: Newsletter
Iscrivetevi alla newsletter che ogni mese vi informerà su tutte le novità presenti sul sito.
.: Fiere ed eventi
Gli eventi enogastronomici e le fiere italiane
.: In libreria
Tutti i libri che Beppe Bigazzi ha scritto per voi
.: Scrivici
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi proporci una nuova ricetta o un nuovo itinerario? Hai un consiglio da darci?
.: Beppe in TV
Gli interventi di Beppe Bigazzi