Utenti attivi: 44
Aggiungi ai preferiti

Torna alla home

Beppe Bigazzi
Il Team
Pubblicità sul sito

.: Tra l'A1, l'A14, la Toscana e le Marche :.

Da Rimini a Imola lungo un percorso inedito che si snoda tra paesaggi fiabeschi e borghi medievali. Alla scoperta di formaggi e vini DOC.

Rimini, Forlì, Faenza e Imola, città il cui sviluppo nell'ultimo secolo troppo spesso ne ha fatto dimenticare la storia millenaria, la ricchezza delle opere d’arte, l'agricoltura e l'artigianato di qualità. Da Cattolica, verso l’interno, incontriamo tanti piccoli centri arroccati sulle colline. Da Verucchio, che ha visto nascere e morire l’amore tra Paolo e Francesca, ci spostiamo a Gambettola, che ospita un’antica forma di artigianato, la tela stampata romagnola. Da Sogliano al Rubicone, patria dello squisito formaggio di fossa, arriviamo a Castrocaro Terme, capoluogo della Romagna toscana al tempo dei Medici. E a Brisighella, centro medievale che si erge su tre colli. Molto ampia la scelta di vini di qualità, dal Sangiovese di Romagna, vera bandiera di questa terra, al Trebbiano di Romagna. Fino al meno conosciuto Cagnina di Romagna.


Da scoprire:
il formaggio di fossa di Sogliano al Rubicone, lo scalogno di Romagna, i marroni di Castel del Rio, l'olio extra-vergine di oliva della Cooperativa agricola brisighellese, il Sangiovese di Romagna, il Trebbiano di Romagna, l’Albana di Romagna, il Cagnina di Romagna

Le tappe:

01 partenza da Rimini >>>

02 partenza da Bagno di Romagna >>>

03 partenza da Castrocaro Terme >>>

.: Cerca nel sito
Utilizza il nostro motore di ricerca per trovare subito quello che ti serve.
.: Newsletter
Iscrivetevi alla newsletter che ogni mese vi informerà su tutte le novità presenti sul sito.
.: Fiere ed eventi
Gli eventi enogastronomici e le fiere italiane
.: In libreria
Tutti i libri che Beppe Bigazzi ha scritto per voi
.: Scrivici
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Vuoi proporci una nuova ricetta o un nuovo itinerario? Hai un consiglio da darci?
.: Beppe in TV
Gli interventi di Beppe Bigazzi